Materiali

CARTONGESSO

Il cartongesso e un materiale relativamente nuovo che rappresenta una conseguenza industriale ed evoluta del gesso; nato per partizioni interne, pareti e controsoffitti e stato ultimamente prestato all'architettura e al design per la sua duttilità perché non pone limiti alla creatività e ben si integra con elementi decorativi in gesso. Le sue elevate prestazioni in materia di isolamento acustico, antincendio, resistenza meccanica e all'umidità ne fanno il materiale numero uno come impiego nell'edilizia e nell'arredamento.
Pier Paolo Vittori a Torre Pedrera di Rimini offre servizio di fornitura e posa in opera, in tutta Italia, di cartongesso sia per pareti sia per controsoffitti.
guarda le offerte per pareti e controsoffitti in cartongesso ›

 

CARTA DA PARATI

E' storia conosciuta che la decorazione, e sempre stata un'arte con la quale si ottenevano decori che tutt'ora fanno rivivere lo splendore in antichi palazzi nobiliari. Pier Paolo Vittori vuole proporre la possibilità di ottenere le stesse decorazioni che soddisfano le attuali esigenze di design ed architettura.
La carta da parati copre le imperfezioni delle pareti ed offre varie possibilità arredative. Pier Paolo Vittori a Rimini vende e posa una vasta gamma di carta da parati tradizionale, colorata, decorata, ignifuga, vinilica... Disponiamo anche di tessuti murali per il rivestimento delle pareti con ampia scelta di colori e spessori.
vieni a scoprire tutti i tipi di carta da parati e tessuti murali ›

 

MOQUETTES

Comfort, gradevolezzabenessere e calore. La moquettes è una pavimentazione tessile dalle ottime caratteristiche estetiche e qualitative e particolarmente adatta, in virtù della elevata grammatura (g di prodotto per mq.), anche in situazioni di grande traffico come un albergo.
Pier Paolo Vittori a Rimini offre servizio di fornitura e posa in opera di moquette per abitazioni, appartamenti, hotel, ristoranti, uffici, centri commerciali e alberghi. Ppv finiture d'interni vanta oltre quarant'anni di esperienza nella vendita di moquette, tappeti e pavimenti tessili sia per ambienti a basso traffico sia per grandi realtà; come fiere, hotel, centri commerciali ed uffici.
guarda le nostre offerte per pavimenti in moquette a Rimini e in tutta Italia ›

 

FIBRE NATURALI - tappeti e zerbini in cocco o sisal

La collezione di pavimenti in cocco, una fibra vegetale interamente tessuta a mano, e forse la più conosciuta; il cocco, infatti, e un "dono della natura" molto noto ed apprezzato anche in questa parte di mondo, sebbene non possa essere coltivato qui. Le pavimentazioni in cocco sono realizzate ancora oggi secondo metodi tradizionali da abili artigiani del luogo; tessere le fibre di cocco richiede un'abilita non indifferente ed il lavoro e senz'altro più complesso di quanto non sia con fibre di altro genere: per realizzare un tappeto di cocco o sisal di 50 mq. occorrono 400 ore di lavoro.
Pier Paolo Vittori a Rimini realizza e fornisce stuoie su misura per abitazioni, negozi, uffici o esposizioni, con intrecci in fibre naturali di cocco e sisal bordati con fettuccia di cotone, o altri tessuti.
Realizziamo zerbini in cocco o sisal personalizzati per ingressi di alberghi, ristoranti, negozi, uffici ecc
guarda i tappeti e zerbini in cocco e sisal di PPV finiture d'interni a Rimini.


 

PAVIMENTI "RESILIENTI" - Resistenza a urti, movimenti e deformazioni.

I pavimenti resilienti sono composti da materiali molto più flessibili dei tradizionali pavimenti "duri". La composizione di questi materiali permette al pavimento di deformarsi all'occorrenza per poi ritornare nella posizione precedente, senza riportare danni. Questo può capitare quando un oggetto molto pesante cade a terra o un peso viene appoggiato sul pavimento. Questa particolare tipologia di materiali assicura una lunga durata nel tempo, togliendo la preoccupazione di crepe o rotture nella pavimentazione.

 

PAVIMENTI RESILIENTI: IL PVC e un polimero vinilico di largo consumo in tutto il mondo nei più disparati campi. La sua versatilità e dovuta al fatto che può legarsi con diversi plastificanti, a seconda delle necessità di elasticità, flessibilità e resistenza. Per questo e un materiale in grado di soddisfare le più disparate esigenze che si tratti di pavimenti contract per hotel, fiere, sale congressi, uffici e ospedali, oppure della vostra casa. Possono fungere come utili strumenti d'arredo poiché possono assumere qualsiasi colore o fantasia desiderata. I vantaggi di queste superfici sono molteplici:
-sono perfetti per tutti quei luoghi che necessitano una pulizia frequente e accurata, come il bagno o la cucina, grazie alla superficie resistente nel tempo, alla possibilità di saldare i componenti fra loro per una maggiore impermeabilità e alla tenuta stagna che previene il formarsi di muffe e batteri.
-sono pavimenti silenziosi, perché la loro elasticità ha un assorbimento maggiore delle onde d'urto provocate dai passi, quindi adatti a zone di frequente passaggio e di lavoro, ma anche a condomini dove si voglia mantenere sempre un ambiente sereno e silenzioso.
-sono facilmente installabili, perché si prestano sia ad una posa con semplice con nastro biadesivo, sia ad una posa pia definitiva con l'ausilio di colle apposite.
-sono di semplice manutenzione: sono lavabili con acqua e detergenti generici, resistenti all'accumulo dello sporco e a prova di macchia.
Pier Paolo Vittori a Torre Pedrera di Rimini offre servizio di fornitura e posa in opera, in tutta Italia, di pavimenti in PVC per ospedali, hotel, scuole e privati.
Guarda le offerte per pavimenti in PVC › e pavimenti in PVC per ospedali ›

 

PAVIMENTI RESILIENTI: IL LINOLEUM e il primo, e forse più famoso, pavimento resiliente della storia. Composto da materiali del tutto naturali fra i quali olio di lino, farina di sughero e legno e juta. Nonostante sia stato brevettato quasi 150 anni fa, esso rimane tutt'oggi una delle migliori soluzioni per la pavimentazione di scuole, ospedali e uffici. Grazie alla sua composizione chimica, il linoleum e in grado di offrire grande igiene, senza tralasciare le esigenze estetiche e il comfort. Come per il pavimenti in PVC, quelli in linoleum sono di facile pulizia poiché lisci, privi di linee di fuga (dove tende ad accumularsi lo sporco) e non necessitano prodotti o detergenti particolari. Uno degli aspetti più importanti, specie in periodi di crisi come questo, e il prezzo: i pavimenti in linoleum sono economici e adatti a coprire grandi superfici. Solidità e durevolezza, adatte a tutti quei luoghi intensamente "calpestati", si associano ad un impatto ambientale bassissimo: i materiali utilizzati sono infatti ecologici e riciclabili. Leggero e semplice da installare, il linoleum e perfetto per ospedali e le camerette dei bambini, dove l'igiene e la sicurezza sono fondamentali, poiché e un materiale antibatterico e antiscivolo, capace di assorbire urti ed evitare pericolose rotture.
Pier Paolo Vittori a Torre Pedrera di Rimini offre servizio di fornitura e posa in opera, in tutta Italia, di pavimenti in linoleum per ospedali, hotel, scuole e privati.
Guarda le offerte per pavimenti in linoleum ›

 

PAVIMENTI RESILIENTI: LA GOMMA è un materiale dotato di una grandissima elasticità, in grado di allungarsi o piegarsi, per poi tornare alla sua posizione originale. La sua composizione, particolarmente resistente all'usura, ne permette l'utilizzo per locali dal volume di passaggio estremamente elevato, come industrie, scale, corridoi, rampe e cortili. Ignifuga, fono-assorbente, anti-scivolo, resistente a lubrificanti e agenti chimici, la gomma è adatta a tutti gli ambienti dove la sicurezza e facilità di gestione sono fondamentali quali scuole e ospedali. Grazie alle sue proprietà isolanti, la gomma viene largamente utilizzata in presenza di materiale elettrico dove il rischio di scintille o cortocircuiti è estremamente elevato. Resistenti a tutti gli agenti atmosferici e privi di sostanze tossiche, i pavimenti in gomma consentono un largo utilizzo all'aperto, per parchi gioco, cortili, sottopassaggi, etc... La gamma dei colori a disposizione è praticamente infinita e le forme stampate sono solitamente rigate, piramidali o a bolle.
Pier Paolo Vittori a Torre Pedrera di Rimini offre servizio di fornitura e posa in opera, in tutta Italia, di pavimenti in gomma per ospedali, hotel, scuole e privati.
Guarda le offerte per pavimenti in gomma ›

 

PAVIMENTI IN LEGNO: la raffinatezza del parquet